La nostra storia

la passione per la sartoria

Nata in una modesta famiglia di commercianti, ultimogenita di tre figli, Antonella è cresciuta in un piccolo Paese, Roccaforzata in provincia di Taranto.  Una naturale propensione per la moda sin da bambina, sorretta da una forte passione, la portano a frequentare la scuola delle suore dove diventa modellista modista e sarta. In seguito grazie a corsi di aggiornamento professionali, affina la sua già spiccata arte nel cucito, realizzando abiti dalla vestibilità impeccabile.

Nel 1999 Corallo Sartoria Italiana diventa realtà, viene inaugurato nel centro storico di Roccaforzata, l’Atelier Corallo.

Con la stessa passione per la moda di Antonella, fa il suo ingresso in azienda la sua secondogenita Agnese. Corallo Sartoria Italiana acquista una visione moderna mantenendo l’artigianalità e la cura dei dettagli che trova la sua espressione nelle prime collezioni di moda Prêt-à-porter.

Corallo Sartoria italiana è il sogno di una donna, Antonella Corallo, divenuto realtà.
La filosofia

Lo stile esclusivo di Antonella Corallo si distingue per eleganza e per un raffinato “minimalismo eccentrico”.

I tessuti utilizzati spaziano dalla seta, al cady, broccati a misti elasticizzati, stoffe selezionate, e ricamati di pizzo con coralli di elevato pregio, forniti dai più grandi nomi della produzione tessile.

La sartoria dell’Atelier Corallo è una simbiosi tra canoni e modelli classici influenzati dalle nuove tendenze e dagli stili contemporanei.

La cura del dettaglio è un must. Ogni collezione eseguita dalle mani sapienti di Antonella Corallo, valorizza la femminilità e va incontro a qualsiasi esigenza, affinché i desideri di ogni donna prendano forma esaltando la propria bellezza.

Per questo le creazioni dell’Atelier sono senza tempo, la sapienza sartoriale del made in puglia, la cura per il dettaglio e l’eccellenza qualitativa dei tessuti e della lavorazione trasformano ogni abito in un’opera d’arte unica come la donna che lo indossa.

Carrello